giovedì 5 maggio 2011

Fleet Spurs

Conosciamo i Fleet Spurs che fanno la Wessex League (9-10 livello della pyramid)





Le origini dei Fleet Spurs, iniziano nel dopoguerra, quando nel 1948, un gruppo di amici si unisce per giocare partite amichevoli nell'area di Fleet & Aldershot.
Gli avversari erano Royal Medical Corps, Royal Engineers, Royal Artillery, Royal Army Service Corps, Parachute Regiment, e Wellington Press.
Nel 1951, il Fleet Spurs ottiene l'accesso all'Aldershot & District League. Il primo logo è stato un gallo su un pallone, come quello del Tottenham Hotspurs.
Le prime maglie erano bianco e nero, ancora nello stile Tottenham. Successivamente si cambio con maglie a strisce rosso-nere(AC Milan), alla fine si adotto il rosso-blu, usato tutt'ora.
La tradizione vuole che il Fleet Spurs, si sia formato come alternativa ai semi-professionisti del Fleet Town FC.
Il loro obiettivo era di essere un club amatoriale, per i giovani della zona, ma con una struttura molto forte.
Il primo trofeo arrivato in casa Fleet è datato 1952/53 Hants Junior Cup B e Aldershot Junior Cup.
Dalla Aldershot League, nel 1954/55 il club si è spostato, andando Hampshire League, North Hants Division, then effectively the 4th Division of the County League. Gli Spurs finirono all'ultimo posto con solo 7 punti in 20 partite, di conseguenza vengono retrocessi.
Gli Spurs, continuavano a vincere coppe e campioni all'interno dell'Aldershot & District League, nel 1965 viene formato la squadra riserve.
Dal 1965 al 1971, gli Spurs sono passati dalla Surrey Premier League B alla A Division, conquistando poi il campionato nel 1968/69, mentre nel 1970/71 vincono la coppa.
Le Riserve invece conquistarono Aldershot League.
Nel 1971 sono ritornati nell'Aldershot & District League, continuando a giocarci fino ai giorni nostri.
Nel 1977 viene costituito il Team A, mentre nel 1991 il Team B.
Dal 1979 al 1990 è stato un altro periodo di grossi successi, sia per la prima squadra che per le riserve.
Notevole è stata la prima squadra, che ha vinto per 4 stagioni Aldershot Senior League ed in 3 occassioni è arrivata seconda.
Nel 1991, ha conquistato Aldershot Senior League e la Peter Benyon Cup, con conseguente promozione nella Hampshire League Division 3. Mentre le riserve, il Team A ed il nuovo Team B, sono rimasti nella Alershot League.
Nella prima stagione nella nuova lega, gli Spurs grazie al loro terzo posto hanno ottenuto la promozione in Division 2, nel 1998 la Division 2 è stata vinta.
Per due stagioni hanno militato nella Division One, il massimo livello della Hampshire League, il primo anno hanno chiuso con un ottimo sesto posto, mentre l'anno successivo sono stati retrocessi.
Nel 2002 la Hampshire League si è fusa con la Wessex League.
Ora militano nella Wessex League Division 3.
La sua politica rimane sempre di una squadra amatoriale, con l'intento di far divertire i giovani della zona, in un clima sereno e divertente.






NICKNAME: Spurs


ANNO FONDAZIONE: 1948


STADIO:  Kennels Lane

Nessun commento:

Posta un commento